© 2018 by Marco Vanetti.

studio@marcovanetti.it
380-6816515
Via Roberto Malatesta 32, Roma

ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Sono specializzato in illuminazione pubblica e ho esperienza nelle procedure di partecipazione alle gare comunali, che sia per conto dei Comuni piuttosto che di ESCO interessate a partecipare alle gare.

Fornisco progetti completi di analisi dei costi e dei tempi di ritorno economico, così come elaborati grafici e fotosimulazioni per lo studio dell'impatto urbanistico. Fotoinserimenti, rendering e calcoli illuminotecnici nel pieno rispetto delle normative vigenti e dei Criteri Ambientali Minimi, con un occhio di riguardo al concetto di Smart City. Telecontrollo, installazione di sensori di controllo del traffico, dello smog, del meteo permettono una gestione capillare delle infrastrutture elettriche, con un grande guadagno sul fronte economico e su quello della sicurezza. La fruizione della città da parte del cittadino non è mai stata così elevata.

Valore aggiunto nella presentazione degli elaborati chiaramente è la mia esperienza con l'illuminazione monumentale, che in certi casi specifici può determinare la differenza tra l'aggiudicazione o meno del lavoro.​

Qualora il Comune o la ESCO non avesse a disposizione i mezzi per fornirmi un rilievo esaustivo ed approfondito sarà mia premura sopperire alla mancanza, con sistema GPS. Tutti i miei progetti prevedono la conversione di eventuali documenti CAD in progetti gestiti su sistema GIS. Questo mi permette di fornire per gli anni a venire un impianto interattivo e di facile gestione. La consultazione della tabella contenente le informazioni dei punti luce, a partire dal quadro di riferimento fino ad arrivare alla descrizione tipologica per apparecchio, diventa immediata, senza dover passare per la comparazione parallela e poco intuitiva di progetti fatti anche da mani differenti in periodi diversi. Il progetto viene consegnato al cliente sia nel formato raster che in quello interattivo, comprensivo di file. dwg e di file .qgis ed .excel.